Indice del forum

Fans di Marco Travaglio Forum libero

Forum non-ufficiale liberamente aperto a tutti, senza ban né censure

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Mi hanno bannato da marcotravaglio.mastertopforum.net!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Quel che si dice altrove...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
mimo

Novizio
Novizio


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 21/05/09 15:18
Messaggi: 6
mimo is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Mag 21, 15:25:32    Oggetto:  Mi hanno bannato da marcotravaglio.mastertopforum.net!
Descrizione:
Rispondi citando

Bannato all'improvviso, senza darmi motivazioni... in quel forum sono schizzati di cervello Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Gio Mag 21, 15:25:32    Oggetto: Adv






Torna in cima
admin.

Amministatore
Amministatore


Admin



Registrato: 20/05/09 10:53
Messaggi: 39
admin. is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Mag 21, 16:15:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Benvenuto Mimo. Puoi raccontarci cosa è successo?

P.S. Qui non banniamo nessuno, puoi parlare liberamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mimo

Novizio
Novizio


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 21/05/09 15:18
Messaggi: 6
mimo is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Mag 21, 16:48:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Si stava parlando di un altro untente, anche lui bannato non si sa perché (era un Piddino, gli stava antipatico). Io ho espresso la mia opinione senza offendere nessuno, ma facendo delle critiche sull'operato dei moderatori e... ZAC! scatta subito il ban a tempo indeterminato.

Poi, DOPO che ho postato in questo forum, qualcuno deve essersene accorto... perche' si sono degnati di postare una spiegazione (dicono che facevo provocazioni, Laughing) e hanno ridotto il ban a tre giorni!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
admin.

Amministatore
Amministatore


Admin



Registrato: 20/05/09 10:53
Messaggi: 39
admin. is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Mag 22, 09:41:11    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie della tua testimonianza. Naturalmente sei invitato anche tu a contribuire nelle sezioni in-topic del nostro forum ("Travaglio dixit" e "Attualità e Politica"), dove potrai dire liberamente la tua opinione senza rischio di ban o censure.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mimo

Novizio
Novizio


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 21/05/09 15:18
Messaggi: 6
mimo is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Mag 22, 10:17:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Aggiornamento: un certo Testuo è accorso in difesa dei mod insultando mio padre! ("quel f*****o di tuo padre"). Ora voglio proprio vedere se l'insulto verrà cancellato e il responsabile bannato...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fotogian

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 22/05/09 09:54
Messaggi: 15
fotogian is offline 

Località: Torino





italy
MessaggioInviato: Ven Mag 22, 10:26:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io sono stato bannato per aver insultato un signore che dopo giorni di silenzio se l'è presa con alcuni (mimo e un altro) in modo a mio avviso abbastanza sgradevole e che in altre occasioni si è comportato in modo ancora + sgradevole

tra l'altro accusandomi pubblicamente di avergli mandato diverse email, cosa falsa...
anzi l'ho sfidato a rivolgersi alla polizia postale se ritiene la cosa fastidiosa e perseguibile, così scoprirà che non sono stato io. E non sono stato io a iscrivermi nel suo forum per invitare gli utenti ad andare altrove

Ho spiegato tutto qui
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Passando ad altro argomento, anche perchè non vale la pena dargli troppo spazio e chi l'ha conosciuto meglio ne ha tratto una sensazione non positiva, la mia esperienza insegna che quando c'è un gruppo di persone le cui interazioni devono essere gestite, c'è sempre chi - credendosi superiore agli altri o non capendo di avere (spesso) meno doti degli altri - decide cosa fare anche per conto di chi non l'ha delegato a decidere

La scelta di qualcuno di gestire le grane fa piacere a molti, che non vogliono assumersi tale responsabilità e da fastidio a chi preferisce partecipare alla scelta del gestore e non ama che si prendano decisioni senza avvertire, consultare, votare.

Comunque tutto fila liscio finchè i gestori (moderatori in quel caso) fanno cose condivise dalla maggioranza.

Quando questo non succede, i gestori spesso reagiscono cercando di delegittimare i contestatori, li cacciano e trovano una buona ragione per spiegare che chi è stato cacciato è inadatto a far parte della comunità, non s'è comportato bene, ecc.

In realtà difendono il loro ruolo, fanno di tutto per non capire le ragioni della contestazione, che sono l'essersi preso un diritto altrui e fare scelte sbagliate

Quello che è successo nell'altro forum è solo uno dei tanti esempi delle dinamiche che ho cercato di descrivere

I gestori o moderatori in quel caso stanno usando le tattiche classiche. Si caccia qualcuno, lo si delegittima, gli si attribuiscono cose che non ha fatto, si impedisce che comunichi con gli altri, così da tentare il diffondersi delle idee e della contestazione

Quando però gli altri capiscono che qualcosa non va nel comportamento dei gestori e soprattutto comprendono che potrebbero essere vittima dei medesimi metodi arbitrari, non condivisi e non condivisibili, allora qualcosa può cambiare

Ed è quello che sta succedendo nell'altro forum. Qualcuno si è reso conto che i moderatori stanno facendo cose poco piacevoli per difendere il proprio ruolo e l'inebriante idea di essere dei privilegiati chiamati a gestire una banda di ragazzini scalmanati


Ultima modifica di fotogian il Ven Mag 22, 10:41:59, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
admin.

Amministatore
Amministatore


Admin



Registrato: 20/05/09 10:53
Messaggi: 39
admin. is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Mag 22, 10:40:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Benvenuto Fotogian e grazie della tua testimonianza. Il link da te segnalato (fatti2.html) non funziona. Forse volevi segnalare quest’altro link:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ci auguriamo vivamente che anche tu decida di contribuire alle sezioni In-Topic del nostro forum. Come vedi questo forum è appena nato; un tuo contributo è ben accolto e apprezzato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fotogian

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 22/05/09 09:54
Messaggi: 15
fotogian is offline 

Località: Torino





italy
MessaggioInviato: Ven Mag 22, 10:42:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

è vero, ho corretto... è un testo forse noioso ma che spiega cosa è successo e soprattutto è una risposta indiretta a Morelli -persona che stimo- che ha fatto una ricostruzione un pò troppo libera e con qualche errore.

ad es. non mi sono inventato un regolamento perchè mi sono alzato la mattina e sono impazzito: c'è stato un invito da parte di Alex66 in tal senso. E se i moderatori sapevano già di non prendere in considerazioni alternative, bastava lo scrivessero: tra la richiesta di Alex66 e la mia bozza è passato tempo durante il quale io ho inserito alcune "regole" e altri le hanno commentate. Quindi i moderatori avevano tutto il tempo di bloccare sul nascere ogni iniziativa

Poi Morelli racconta le faccende tra me e Orientalista.. tutto bene, ma non è una questione poi così personale. Io mi sono lamentato di costui perchè provoca. Forse non se ne rende conto, ma lo fa e fa girare i .... , almeno a chi li possiede

Qualche settimana fa ho anche scritto che Orientalista è inadatto a fare il moderatore e questo mi ha tirato addosso una serie di critiche e la freddezza di qualcuno che ne è amico

Ieri ho letto che altri hanno espresso le stesse mie idee... dicendo lo stesso: inadatto

Io ci sono arrivato con molto anticipo e anche per questo ne ho subite di tutti i colori, ma fa piacere che altri capiscano

E peraltro nelle ultime vicende l'infelice personaggio partenopeo non c'entra proprio... quindi ho voluto chiarire quel che è successo anche per smentire l'interpretazione di Morelli a proposito di Orientalista
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Novizio
Novizio


Iscritti



Registrato: 22/05/09 13:26
Messaggi: 1
Alessio is offline 







netherlands
MessaggioInviato: Ven Mag 22, 13:32:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi chiamo Alessio e scrivo dall'olanda. Anch'io ho avuto un'esperienza allucinante sull'altro forum di cui si parla in questo thread.

Sono stato bannato il mese scorso (più giù vi racconto perché) ma cosa la cosa SCANDALOSA è che per giustificare il ban SI SONO INVENTATI CHE HO SCRITTO MESSAGGI RAZZISTI (“auspicava l’affondamento delle navi clandestine”) che loro poi hanno dovuto cancellare. NON È VERO NIENTE! NON HO MAI SCRITTO NIENTE DI SIMILE! Io sono sempre stato contro la chiusura delle frontiere, per una politica umanitaria verso i rifugiati, quindi mi fa proprio schifo mi che mi abbiano attribuito una porcata di quel genere. Comunque ecco qui il messaggio ai limiti della diffamazione:

il moderatore dell’altro forum ha scritto:
ho bannato e polverizzato in deici minuti un thread aperto da sedicenti "nuovi iscritti" in cui si auspicava l'affondamento delle navi dei clandestini,perchè l'intento era chiaramente provocatorio e troppo scientifico per non essere collegato all'Alessio allora spuntinato

( link al post originale:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)


Ovviamente, essendo stato bannato, non mi è stata data opportunità di replicare alle false accuse.

Perché sono stato bannato? Subito dopo essermi iscritto gli ho chiesto: ma perché il vostro forum si chiama "marcotravaglio.it" visto che quel link re-indirizza a voglioscendere.it e non al vostro forum? Apriti cielo! Battutine, svicolate, insulti, ma nessuno ha risposto alla mia domanda e se la sono legata al dito. Così uno dei moderatori ha cominciato a provocarmi sul fatto che vivo in Olanda ("attaccati ai mulini a vento" e altre scemenze). Io per sdrammatizzare ho fatto un saluto in olandese, ma quel moderatore ha cominciato a dirmi che ero analfabeta e il mio olandese faceva schifo. Allora gli ho fatto notare che in realtà la frase da lui contestava era un'espressione idiomatica corretta... e allora quello ha cominciato a insultarmi in olandese ("idioten" e altre scemenze) e a dirmi "come ti permetti, io sono un esperto di lingue, blabla". Poco dopo mi hanno bannato permanentemente.

E non è tutto: prima di essere bannato ho fatto in tempo a dargli qualche consiglio per migliorare il loro regolamento stile gestapo. Hanno applicato quasi tutti i consigli che gli ho dato (creare una sezione di archivio, addolcire i ban con semplici warning, introdurre miniban di 2-3 giorni, eccetera)... attribuendosene il merito e ricompensadomi con insulti, false accuse e ban! Davvero trovo scandaloso che quel forum gestito in modo cosi' berlusconiano sia ipocritamente dedicato a Marco Travaglio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fotogian

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 22/05/09 09:54
Messaggi: 15
fotogian is offline 

Località: Torino





italy
MessaggioInviato: Ven Mag 22, 15:15:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Precisazione per Alex66 (in presenza di una censura non si può fare altrimenti): ho scritto che mi hai invitato a proporre qualcosa.
In pubblico, certo. E chiunque può verificare. Non ho scritto nulla su di te per quanto riguarda il voto, che è un'idea mia e/o di Tufu. Ne abbiamo parlato e non ricordo a chi sia venuta l'idea, ma comunque era condivisa da entrambi ... d'altro canto chi può pensare che non sia una buona idea votare?

Mimo è bannato... quindi Alex66, inutile rivolgersi a lui
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fotogian

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 22/05/09 09:54
Messaggi: 15
fotogian is offline 

Località: Torino





italy
MessaggioInviato: Sab Mag 23, 21:39:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

C'è chi preferisce interpretare il comportamento altrui invece di chiedere informazioni all'interessato. E non potendo rispondere direttamente perchè non so come iscrivermi in un forum dal quale sono stato bannato, benchè qualcuno mi attribuisca queste straordinarie capacità, rispondo indirettamente

Pare che io non desideri rispettare nessun regolamento. Almeno secondo qualcuno al quale è bene ricordare qualcosa che ho scritto giorni fa.

A costui/costei consiglio di leggere
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
on line da qualche giorno dove troverà risposte alle questioni che ha sollevato

1 - al punto 3 verso la fine può leggere:
mi sono chiesto chi me lo facesse fare di iscrivermi in un luogo così anarchico,
dove nessuno media le situazioni e non si applicano regole decenti

2 - io ho fatto notare che il regolamento di mastertopforum non è rispettato...

3 - perchè mai avrei proposto una bozza di regolamento se non volessi
rispettarlo? Casomai -e l'ho detto fino alla nausea- ho contestato il modo in cui il
regolamento è stato fatto.

4 - nel punto 5 ho scritto di aver chiesto a Nadira e non solo a lei se io avessi
violato il regolamento. Anche in questo caso: se non lo rispetto, perchè chiedo se
l'ho violato?

5 - nel punto 6 sono io a chiedere se c'è stata una violazione del regolamento e di
rispettarlo... anche qui valgono le domande fatte sopra

6 - nel punto 8 spiego che sono stato io ad avvertire una decina di utenti circa
l'esistenza di una bozza anzi due di regolamento, invitandoli a leggere e a
giudicare. Ergo... vedi sopra

7 - nel punto 9 spiego che non si applicano regole accettate. Posso forse
desiderare l'anarchia e poi lamentarmi perchè le regole sono non democratiche?
se desiderassi l'anarchia desidererei regole stupide che favoriscono l'anarchia


Quindi non mi pare verificata la tesi secondo cui non rispetto alcun regolamento. Casomai è vero che i regolamenti sono stati applicati poco e male. E di questo mi sono lamentato e anche per questo la mia fiducia in chi era chiamato a applicarlo non è mai stata elevata

-----

Morelli invece fa un paio di ipotesi a cui è bene rispondere.

La prima è che io non voglia tornare. Morelli, ma non sarebbe meglio chiedere all'interessato invece di tentare con scarsi risultati di leggerne il pensiero? ... vabbè tu sei diverso da altri ma come si dice? parlare alla suocera perchè la nuora capisca... o qualcosa del genere

Ho spiegato perchè ho deciso di iscrivermi al nuovo forum e, rispetto ad allora, ci sono alcune persone in più che stimo e con cui mi piace dialogare

La seconda riguarda le spaccature del forum che qualcuno realizzerebbe.

Non so se si riferisca a me o no. Ma poco importa. Importa invece capire che chi ha scritto le sue critiche lo ha fatto perchè ci crede, non per spaccare, ma perchè una frattura c'è già.

poi se qualcuno ha attaccato altri e uno in particolare e non la categoria a cui appartiene lo ha fatto perchè ha motivo di lamentela nei confronti di uno in particolare e non della categoria di appartenenza
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fotogian

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 22/05/09 09:54
Messaggi: 15
fotogian is offline 

Località: Torino





italy
MessaggioInviato: Mer Mag 27, 16:36:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Libertà di parola? certo, purchè non si parli troppo, se no sei da bannare!

Ce lo spiega un utente che ha riempito il precedente forum di chicche come la previsione di un dollaro scambiato a 3 euro e che consigliava a tutti di comprarsi un pezzo di terra e soprattutto tanto oro perchè presto l'oro sarebbe diventato il solo mezzo di scambio e per sopravvivere sarebbe stato coltivarsi un pezzo di terra

Non contento di tali azzeccatissime previsioni Very Happy oggi costui spiega che ognuno è libero di scrivere quel che vuole in un forum, purchè scriva poco. Altrimenti va sbattuto fuori. Senza considerare che lui è stato graziato dal pubblico ludibrio per le sue previsioni azzeccatissime ...

Everywhere, stai tranquillo che uno come Fotogian, nel 99% dei forum esistenti nella rete sarebbe stato bannato (non sospeso, ma bannato) dopo nemmeno 50 messaggi.
Già eravamo al limte del ridicolo quando nel forum vecchio Fotogian aveva raggiunto 3000 messaggi, ma ti assicuro che il suo modo di scrivere e il suo modo di rispondere, portando sistematicamente OT le discussioni e puntualizzando ogni virgola espandendo il thread in una marea di pagine, è un comportamento tipico dei troll, quindi da BAN.

Lo avete graziato per anni (altro che seconda possibilità!!!), ora è il momento (finalmente!) di goderci questo spazio senza la preoccupazione del troll.
Era solo questione di tempo, ma finalmente anche i moderatori più buoni del mondo sono stati costretti a farlo fuori quando ha sclerato manifestando la sua trollaggine in tutto il suo splendore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Annuppen

Novizio
Novizio


Iscritti



Registrato: 27/05/09 19:49
Messaggi: 3
Annuppen is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Mag 27, 20:05:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao gente. Ho letto il thread e ho voluto fare un esperimento. Mi sono registrato nel famigerato forum di censori per sperimentare di persona. Ho inviato due post... nel giro di pochi minuti hanno fatto sparire tutto! Mi sa che mi hanno pure bannato... sono stato sloggato e se cerco di riloggarmi... "Hai inserito uno username sbagliato o inattivo o una password non valida"

Non gli e' piaciuto il mio commento nel loro thread per lurkers:
"lurko anch'io. Qualche volta c'è la tentazione di rispondere a qualcuno me nelle ultime settimane sto forum ha fatto schifo." Che dire... gente che prende bene le critiche Very Happy Very Happy Very Happy

Una certa sophie sholl mi ha quotato e mi ha detto "ciao quilty" (???) ma hanno cancellato anche lei. Non ho fatto in tempo a prendere lo screenshot
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fotogian

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 22/05/09 09:54
Messaggi: 15
fotogian is offline 

Località: Torino





italy
MessaggioInviato: Mer Mag 27, 21:38:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sei tu che ha scritto questo?

hai citato i due amici di un terzo moderatore... non succederà nulla. Ti ignoreranno. Non hanno il coraggio di rispondere. Anche Frankie ha spiegato che i nuovi moderatori sono amici di un altro. E' successo qualcosa?



Il regolamento di questo forum, al punto 5.1 , recita:

Critiche all'operato dello staff ed alle sanzioni disposte sono legittime e benvenute, laddove siano costruttive, e possono essere espresse tramite messaggi privati o discussione pubblica nella sezione Comunicazioni.

Questo topic , per diretta conoscenza degli interessati, verrà inviato come messaggio privato a una serie di utenti; questo è dovuto al fatto che nell'ipotetico caso in cui fosse sottoposto ad arbitraria censura e dovesse misteriosamente sparire, a qualcuno verrà comunque data la facoltà di leggerlo e di farsi una sua personale opinione.
Scrivo questo in quanto un mio precedente Thread intitolato "la critica ai massimi sistemi" è sparito dalla circolazione , cassato da Tigre della Malora. Il contenuto sovversivo di questo terribile topic fantasma, ai cui utenti è stata privata la facoltà di reperirlo, mi è costato la bellezza di due Warnings e forse un ban a Fotogian.
Lo potete comunque leggere qui
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Il primo warning in quanto secondo il moderatore in questione avevo sbagliato sezione. Vertendo l'argomento sulla pura attualità (mass media e indottrinamento di massa) avevo disgraziatamente pensato di postarlo in MarcoTravaglio.it (sottotitolo : attualità). Evidentemente mi sbagliavo. Non mi è stata fornita in privato alcuna spiegazione , sia da parte del moderatore in questione che dall'amministrazione, su quale benedetta sezione avrei dovuto postarlo. A parte poi l'assurdità di comminare warnings per eventuali e tuttora indimostrati errori di posting.

Il secondo warning concerneva l'evidente polemica provocatoria intrisa nel mio azzardatissimo thread. Stabilito il fatto che sul regolamento ufficiale non sta scritto nulla a proposito di censura di Thread provocatori, di solito ci si trincea dietro questa parola per nascondere tutto quello che non piace. La provocazione, ammesso e non concesso il suo uso in questo caso, fa parte della normale libertà di espressione garantita dalla nostra Costituzione nonchè ovviamente dal regolamento stesso del forum.

Il moderatore Tigre della Malora si è rifiutato privatamente di fornirmi ulteriori spiegazioni e così l'amministrazione. La mia personale opinione è che la moderazione dovrebbe essere il più imparziale possibile e agire come una sorta di bibliotecario che rimette a posto quasi impercettibilmente la confusione creata dai clienti a volte disordinati in sala di lettura, senza però entrare nel merito delle vicende sul piano personale. Ora questo moderatore continua a contraddistinguersi per un uso prettamente privato e personale delle sue funzioni: censura ciò che non è gradito alle sue orecchie.
Agisce con un conflitto di interessi grande come un macigno: il pulsante che preme tanto facilmente per cassare e ammonire l'utenza è usato a sua personale discrezione a seconda che quello che legge rientri nella sfera delle sue simpatie e coincidenza di vedute, piuttosto che sulla pura applicazione del regolamento. A dimostrazione di quanto dico, ancora non mi è stato risposto attendibilmente sul motivo per cui mi sono stati inflitti due warnings e il mio topic è sparito . In mancanza di un chiarimento in privato il regolamento mi consenste di imbastire quindi una pubblica discussione su tali decisioni e sul fatto che sia questo un modo di moderare un forum intitolato a Marco Travaglio, che forse si vergognerebbe un pò se gli capitasse di leggere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Annuppen

Novizio
Novizio


Iscritti



Registrato: 27/05/09 19:49
Messaggi: 3
Annuppen is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Mag 28, 00:04:26    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

dici a me??? non capisco a che ti riferisci. Io ho scritto due messaggi di contestazione, li hanno cancellati subito e hanno resettato la mia password. Non so altro. Io quel forum lo seguo poco e quel poco che ho visto non mi è piaciuto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Quel che si dice altrove... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Fans di Marco Travaglio Forum libero topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008